Back

Driver Pirelli sceglie Stahlwille per fornire chiavi dinamometriche di qualità alla propria rete

La tecnologia dinamometrica STAHLWILLE al servizio di DRIVER, la rete ufficiale di rivenditori Pirelli.

Gli oltre 435 gommisti della rete DRIVER, sinonimo di professionalità ed eccellenza, da sempre erogano i migliori servizi dedicati alla vendita e montaggio di pneumatici per ogni tipologia di veicoli. Da quest’anno questi centri d’eccellenza saranno dotati di un ulteriore strumento per migliorare le loro prestazioni: DRIVER ha infatti deciso di scegliere i prodotti e i servizi STAHLWILLE per il DRIVER Kit che tutte le officine DRIVER distribuite sul territorio nazionale ricevono tra Maggio e Giugno.

L’ambizioso progetto viene realizzato allo scopo di continuare il lavoro di professionalizzazione della rete che da sempre contraddistingue la filosofia di DRIVER.
Il Kit è composto da:

  • la chiave dinamometrica 721/20 Quick in edizione limitata personalizzata con logo DRIVER
  • un Buono per una Taratura Gratuita per una chiave dinamometrica di proprietà dell’officina DRIVER
  • una Tabella di Serraggio ruote sviluppata da STAHLWILLE

 

La Chiave 721/20 Quick è contraddistinta da un esclusivo meccanismo a “barra di torsione”, peculiarità delle chiavi dinamometriche STAHLWILLE, che consente di non dover scaricare la chiave dopo ogni serraggio – a differenza delle altre chiavi in commercio – garantendo la precisione, l’ottimizzazione dei tempi di lavoro e l’affidabilità della chiave nel tempo, preservandola e prolungandone la durata.

Il Buono Taratura è utilizzabile per certificare in modo gratuito una chiave dinamometrica, sia essa STAHLWILLE o di altro produttore. La normativa in vigore prescrive l’obbligo annuale di verifica, taratura e certificazione degli strumenti dinamometrici: il voucher dà diritto alla taratura e certificazione della chiave permettendo alle officine DRIVER di lavorare a norma con strumenti sempre precisi e affidabili.

La tabella di Serraggio, completa con tutti i valori di coppia di serraggio ruote per le principali case automobilistiche, è un valido strumento che aiuta i gommisti ad individuare più velocemente il corretto serraggio da utilizzare per ogni veicolo su cui stanno operando.

 

A coronare questa prima fase della collaborazione tra DRIVER e STAHLWILLE anche un video, sviluppato da DRIVER in collaborazione con STAHLWILLE, in cui si presenta l’importanza del serraggio controllato nel cambio degli pneumatici. Il video, parte di una più ampia video strategy di DRIVER, sarà pubblicato sui canali social Pirelli, DRIVER e STAHLWILLE nelle prossime settimane

 

“Con DRIVER condividiamo molti valori” afferma Marino Ferrarese Direttore della filiale italiana STAHLWILLE “primo tra tutti il non voler scendere a compromessi con la qualità del proprio prodotto. Per questo siamo molto contenti del lavoro che stiamo facendo insieme e che porterà grandi benefici a tutti gli utenti della rete”

 

 

Back

Diventa nostro rivenditore

Compila il form per essere contattato dal nostro ufficio commerciale.







    * tutti i campi sono obbligatori

    accetto la privacy policy del sito.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.


    italia